Immaginiamo di avere una gomma da cancellare e con un colpo di mano cambiare la nostra isola....

Ad esempio: prendiamo la spiaggia libera del Blue Moon....

 

 

 

 

 

 

 

... una spiaggia oramai trascurata e molto sporca perché ricoperta di rifiuti. Pensiamo cosa potremmo proporre in alternativa a quell'orrenda e inutile costruzione!! Secondo me potrebbe starci un parco acquatico come Aqualandia. Dato che parliamo di una spiaggia però anche l'entrata dovrebbe essere cambiata soprattutto la cosiddetta torre del Blue Moon che ora come ora è chiusa e quindi non viene più utilizzata dai turisti per vedere il nostro bellissimo mare...non sarebbe fantastico che facessimo il bagno divertendoci sugli scivoli e con i canotti?!

Un altro spazio che dovrebbe essere riutilizzato è quello dell'ex Ospedale al Mare.

Attualmente è abbandonato e inutilizzato dalla città: oramai serve solamente a dare rifugio ai senzatetto e agli extracomunitari! Al posto suo potrebbe sorgere ad esempio un campus come quelli americani perché con tutto quello spazio ci starebbero perfettamente il campo da gioco, i dormitori, ovviamente le aule scolastiche come le nostre, le palestre, da non dimenticare i laboratori vari e addirittura i negozi... in pratica una vera e propria città per studenti! Utile no??

Un altro posto ancora che ora è abbandonato e' il Centro Sportivo La Favorita

Un tempo questo luogo era un punto di ritrovo a livello sportivo e un luogo d'incontro per molti ragazzi e famiglie... ora è abbandonato a sé stesso, ma tutto quello spazio verde sarebbe perfetto per ospitare nuovi campi da calcio, pallavolo e basket.. Del resto cosa c'è di meglio di praticare sport all'aria aperta??!

Ricordate anche l'enorme buco che e' stato fatto per costruire il nuovo palazzo del cinema:

Inutile vero?! Ogni anno quella zona ospita la famosa Mostra del Cinema che porta qui al Lido attori famosi e film da tutto il mondo; ma in effetti il famoso buco nel quale doveva sorgere il nuovo palazzo del cinema alla fine è stato lasciato inconcluso e la nostra città ha sicuramente perso un bellissimo spazio da poter utilizzare per i cittadini... Secondo me al suo posto potrebbero costruirci un bel teatro o un palco fisso per ospitare concerti e manifestazioni: sono sicura che porterebbe non solo un numero maggiore di turisti al Lido, ma anche darebbe delle nuove proposte di divertimento e cultura alla nostra isola...

Ecco le mie proposte.. forse fantasiose ma sicuramente dalla parte di noi giovani che siamo e resteremo sempre il vero futuro di questa isola.